COMUNICATO AI LAVORATORI CIVILI DELLA DIFESA
INCONTRO PERSOCIV – IPOTESI FUA 2011 – 10 MAGGIO 2011
Prima di esaminare le singole questioni emerse durante il confronto con l’Amministrazione Difesa, la FPCGIL ha espresso una questione di merito rispetto alla costituzione del FUA2011:
pur apprezzando la Direzione nel convocare le OO.SS. Nazionali per la definizione dei criteri di distribuzione del Fondo, si è ribadita la PERPLESSITA’ sulla consistenza stessa del FONDO, vista la nota contraddittorietà tra norme vigenti (CCNL -D.lgs.150 e Manovra Finanziaria), pertanto la prima richiesta è stata quella di chiedere una scheda tecnica dettagliata del FUA 2011 e se il Ministero dell’Economia abbia determinato l’assegnazione in bilancio della somma prevista nell’ipotesi di Accordo.
Le osservazioni che la FPCGIL DIFESA ha dichiarato in sede di confronto rispetto ad una ipotesi di FUA 2011, che sostanzialmente segue quella del FUA 2010, sono le seguenti:
PROGRESSIONI ECONOMICHE 2010:
L’Amministrazione convocherà formalmente tutte le OO.SS. Nazionali, il 12 c.m., per la consegna del dischetto contenente la graduatoria definitiva che verrà pubblicata sul sito di PERSOCIV.
Per i pagamenti degli arretrati e adeguamenti stipendiali, come già precedentemente comunicato da Persociv verranno effettuati a luglio 2010, al fine di consentire tutte le procedure contabili previste.
FPCGIL DIFESA
Noemi MANCA