I PAGAMENTI DEGLI ARRETRATI: A QUANDO?
Brutte notizie dalla periferia: dalle verifiche che stiamo facendo in alcune regioni non risulta che siano state messe in atto le procedure del cedolino unico, non risultano in particolare effettuati i corsi per l’accesso al sistema ed ancora siamo al caro amico per quello che riguarda la predisposizione degli elenchi degli aventi diritto alle somme arretrate.
Noi non accetteremo più deroghe agli impegni solennemente assunti sul tavolo nazionale: i lavoratori hanno diritto a percepire le somme arretrate e va garantita la certezza della regolarità dei pagamenti.
E non accetteremo la logica dello scaricabarile: l’Amministrazione è una, i Dirigenti costano fior di quattrini e non è possibile la sciatteria che stiamo verificando a livello periferico sulle prassi amministrative importanti per la vita dei lavoratori.
Chiediamo quindi alle Segreterie Territoriali ed ai Coordinamenti Regionali Mibac di avviare opportune verifiche presso le Direzioni Regionali e di segnalarci tempestivamente ogni ritardo nella procedura, oltre che avviare ogni utile iniziativa a livello territoriale di protesta e di messa in mora dei Direttori Regionali inadempienti.
Roma, 16 giugno 2011
FP CGIL MIBAC
Claudio Meloni