Roma, 17/06/2008
Al Sottosegretario di Stato
Giacomo Caliendo
Al Capo Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria
Claudio Castelli
Al Direttore Generale del Personale e della Formazione
Carolina Fontecchia
Abbiamo già rappresentato, con varie note, la nostra contrarietà alla gestione dell’Amministrazione degli interpelli del personale e al mancato scorrimento delle graduatorie.
Siamo però venuti a conoscenza che anche in casi in cui è stato richiesto l’anticipato possesso e vi è il parere favorevole dell’ufficio di appartenenza l’Amministrazione non procede con la comunicazione della data di presa di possesso.
Siamo al corrente del fatto che alcuni uffici del nord hanno serie scoperture organiche e la conclusione degli interpelli può aggravare tale situazione, tuttavia proprio non riusciamo a capire perché quando invece le situazioni sono tranquille e vi è anche il parere favorevole dell’ufficio di appartenenza si debba condizionare la vita dei lavoratori con estenuanti quanto inutili attese, senza prendere in considerazione che dietro ogni lavoratore c’è una famiglia, un trasloco da effettuare e magari dei figli da iscrivere a scuola.
Chiediamo un incontro urgente per discutere di questa situazione che ha creato molto scontento tra i lavoratori della giustizia.
La coordinatrice nazionale
FPCGIL Organizzazione Giudiziaria
Nicoletta Grieco