Roma 23 ottobre 2007
On. Sottosegretario di Stato
Marco VERZASCHI
Ministero Difesa
Gabinetto del Ministro
Palazzo “Baracchini”
Via XX Settembre, 8
00187 ROMA
On.le Sottosegretario,
Il ministro della Difesa con decreto datato 11 settembre 2007, ha costituito il Comitato Area Industrie Difesa, con lo scopo di “promuovere le attività connesse all’attuazione delle linee d’azione individuate dal Gruppo di Lavoro nominato con decreto del Ministro in data 30 marzo 2007”.
Risulta a questa organizzazione sindacale che il Comitato abbia già effettuato una serie di visite presso alcuni stabilimenti industriali e che altre siano state programmate.
Atteso che, nelle ultime riunioni Lei aveva personalmente assicurato che
le organizzazioni sindacali avrebbero potuto essere costantemente informate circa le attività dell’Amministrazione rispetto alla proposta di efficientamento degli arsenali e stabilimenti a carattere tecnico industriale della Difesa, Le chiediamo, nel rispetto degli impegni assunti, di riconvocare un tavolo di confronto per un primo, pur parziale chiarimento sull’attività del CAID.
Si coglie l’occasione per sollecitare un primo incontro con il nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Industria Difesa dott. Gorelli, al quale è stato conferito l’incarico nella seduta n. 67 del Consiglio dei Ministri del 21 settembre 2007, tanto più che il CAID si avvale della Sua consulenza.
Ringraziando, si porgono distinti saluti
Fp Cgil Difesa
Noemi Manca