Roma 20 febbraio 2009
Al Presidente
Al Direttore Generale
Al Direttore Centrale Servizio Gestione Risorse Umane
All’Area Relazioni Sindacali
E p.c. A tutto il personale
La scrivente Organizzazione Sindacale, sollecita l’Amministrazione a convocare, immediatamente, le OO.SS. al fine di discutere le molteplici problematiche che devono essere affrontate, al fine di dare risposte certe alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Istituto.
Molte sono le questioni sul tavolo: il fondo 2009, piani di produttività 2009, le selezioni, il CCNI 2006/2009, le problematiche dell’aera medica, il riassetto territoriale, la “casa del welfare”, le aree professionali e potremmo continuare ancora.
Perseverare con questo silenzio non fa di certo bene all’Istituto, se le situazioni le affrontiamo subito eviteremo di esasperare ulteriormente gli animi già duramente provati da un situazione non certo delle più facili.
Per dare il meglio e garantire, come sempre, un servizio il più vicino possibile alle esigenze dei cittadini occorre che, da subito, Amministrazione e OO.SS affrontino insieme le varie questioni.
Il Presidente Mastrapasqua aveva iniziato il proprio mandato impostando le relazioni sindacali in modo tale da avere incontri settimanali, la sua parola d’ordine era stata : trasparenza.
Probabilmente tale parola d’ordine è stata presa eccessivamente alla lettera.
Ora siete così trasparenti da essere diventati invisibili.
p. il Coordinamento Nazionale FP CGIL
Oreste Ciarrocchi