E’ stato evidenziato, da parte di alcuni colleghi che hanno prestato servizio come Osservatori nelle strutture turistiche e formative scelte dall’Istituto, il mancato pagamento dell’indennità relativa al periodo di servizio reso questa estate presso le località italiane.
La CGIL ha segnalato tale inadempienza all’Amministrazione durante l’incontro dell’8 settembre u.s., ricevendo assicurazione in merito alla rapida verifica ed alla conseguente risoluzione del problema.
Infatti, durante l’incontro del 18 maggio con l’Amministrazione, era stato concordato che per le stagioni 2009 e 2010, a ciascun osservatore sarebbe stato affidato un incarico duplice e combinato per una sola settimana di soggiorno in Italia ed una sola all’estero, non continuative, con la medesima indennità prevista per la destinazione all’estero.
La CGIL sollecita pertanto l’Amministrazione ad attivare in tempi brevi tutte le necessarie procedure per consentire l’esatta attuazione di quanto concordato e quindi il rapido pagamento delle somme dovute, dando comunicazione ai lavoratori interessati di ogni eventuale adempimento a loro carico.
Roma, 10 settembre 2009
Il Coordinatore Nazionale FP CGIL INPDAP
Marinella Perrini