Nella giornata odierna si è tenuto l’incontro con Fise Assoambiente sulla prosecuzione del confronto contrattuale.
Il difficile e impegnativo confronto sulla fase di chiusura del contratto ha trovato importanti convergenze sulla struttura generale e su una ipotesi di chiusura.
Ciononostante si sono dovuti registrare, nella fase finale del confronto, degli elementi che non hanno consentito la positiva definizione del testo complessivo, per i quali l’Associazione datoriale ha chiesto una sospensione tecnica di verifica con una riconvocazione del tavolo prevista per la giornata di domani venerdì 4 aprile.
Appare evidente come le condizioni date al momento non consentano di revocare lo sciopero previsto nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 aprile p.v., ma anzi ne determinino la loro riconferma ed il rafforzamento del lavoro di preparazione delle stesse.
Alla luce degli ulteriori incontri che si terranno domani sul versante Fise e, rispettivamente, Federambiente, invieremo ulteriori comunicazioni in merito.
Chiediamo a tutti i lavoratori e le lavoratrici, in questo delicato frangente, di intensificare le iniziative di mobilitazione, anche con presidi ed iniziative di sensibilizzazione di amministrazioni comunali ed aziende.
Le segreterie nazionali
FP CGIL Peroni – FIT CISL Curcio – UILTRASPORTI Tarlazzi – FIADEL Garofalo
Roma, 4 aprile 2008