MEF: Dipartimento delle Finanze
“Graduatorie passaggi entro e tra le aree”
Da anni si attendeva il termine delle procedure di riqualificazione e la formalizzazione delle relative graduatorie.
Finalmente, dopo innumerevoli tentennamenti e plateali indecisioni, il Dipartimento delle Finanze ci ha inviato le relative graduatorie.
Lo ha fatto senza smentire la cronica incapacità a rispettare le regole e con la solita propensione a rendere tutto caotico.
L’invio delle graduatorie, che ovviamente portiamo a conoscenza di tutti, è stato compiuto senza un minimo atto formale di accompagnamento con, ad esempio, l’indicazione che le stesse siano state approvate dagli organismi di controllo!
Da quanto rileviamo nei provvedimenti sembrerebbe di si, ma non c’è dubbio che uno sforzo ulteriore da parte del Dipartimento poteva essere fatto!
L’invio preventivo delle graduatorie ai singoli direttori delle Commissioni tributarie ed ai direttori degli Uffici centrali, grave come iniziativa, è stata l’ennesima dimostrazione di insofferenza verso le regole contrattuali da parte del Direttore responsabile del personale.
Abbiamo già avuto modo di denunciare tante iniziative anomale nell’operato della dirigenza del Dipartimento delle Finanze è questa non è solo che l’ultima in ordine di tempo, adesso speriamo che almeno la redazione delle graduatorie, e la collocazione del personale in ognuna di esse, sia avvenuta nel pieno rispetto degli esiti delle procedure concorsuali.
Roma 16/5/2008
Coordinamento Nazionale FP CGIL MEF