Al Capo Dipartimento R.U.
A tutti i lavoratori CRI
Stanno girando in questi giorni in diverse parti d’Italia (Comitato Regionale Piemonte, Comitato Provinciale Roma ecc.) circolari dell’Amministrazione che chiedono di firmare i contratti per i lavoratori a tempo determinato o che prorogano i contratti per due mesi, sei mesi, un anno.
Sottolineiamo la fantasia che i dirigenti esprimono con queste iniziative e ricordiamo all’Amministrazione che per effetti della stabilizzazione che è in atto in Croce Rossa, tutti i contratti sono prorogati fino a scadenza delle convenzioni.
Riteniamo quindi che i lavoratori non debbano più firmare alcunché e facciamo presente, qualora ci fossero convenzioni in scadenza, che l’Amministrazione, nella figura del Commissario Dott. Rocca, si è impegnata a ricollocare il personale eventualmente in eccedenza.
Ai suddetti Dirigenti ricordiamo che, oltre a cimentarsi con fantasiose interpretazioni delle leggi vigenti, devono applicare la circolare del Capo Dipartimento Dott. Niglio sul nuovo inquadramento in area B di tutto il personale precario.
Per chiarire queste problematiche si chiede un incontro urgente con l’Amministrazione.
Roma li 20/01/10
Il Coordinatore FP CGIL CRI
Pietro Cocco