Sintesi della riunione tenuta il 16 settembre
La riunione odierna del Coordinamento Nazionale ha visto la partecipazione di delegati in rappresentanza di tutte le regioni che, anche a seguito dell’articolata relazione introduttiva del Seg. Naz. A. Crispi, hanno contribuito ad un ampio dibattito sulla situazione attuale e le iniziative da porre in essere a sostegno delle rivendicazioni e dei diritti degli appartenenti alla Polizia Locale.
La relazione ha posto in evidenza le ricadute delle scelte governative sul lavoro pubblico, sul rinnovo dei contratti di lavoro, sull’impoverimento dei salari e l’inadeguatezza e pericolosità delle politiche adottate nel campo della sicurezza urbana.
Si è, quindi, deciso di predisporre adeguate forme di mobilitazione a sostegno delle rivendicazioni della Polizia Locale sin dalle prossimo mese di ottobre.
Infine, è stato istituito, come da mandato ricevuto, l’esecutivo del coordinamento della Polizia Locale comprensivo dei rappresentanti delle regioni Lombardia, Veneto, Emilia, Lazio, Calabria, Sicilia e del rappresentante della Polizia Provinciale.
Il coordinatore nazionale Polizia Locale
Gennaro Martinelli
p. la segreteria Fp Cgil
Antonio Crispi
Roma, 16 settembre 2008