FP CGIL CISL FP UIL PA FIALP CISAL UGL RDB
CUB F.N.P. CONFSAL UNION QUADRI
A tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori della CONI SERVIZI SpA
Il giorno 28 marzo u.s. ha avuto luogo l’incontro delle OO.SS con l’azienda. convocato già da tempo, ed avente per unico oggetto il nuovo contratto Collettivo di Lavoro per tutti i dipendenti della Coni Servizi spa e delle Federazioni Sportive.
L’Azienda ha consegnato al tavolo un documento riguardante le linee guida sull’articolazione del nuovo orario di lavoro e ha indicato i criteri generali sui quali la stessa Azienda intende impostare il nuovo contratto; criteri che spesso sono rivolti a ridurre il costo del personale.
Sul documento e sulle linee guida proposte per il nuovo contratto, le Organizzazioni Sindacali si sono riservate di valutare ed approfondire la materia dell’orario di lavoro, ritenendo fin da ora negativo l’intento dell’Azienda di ridurre il costo del lavoro. Infatti non è accettabile che, a fronte di una eccessiva flessibilità richiesta in tema di orario di lavoro, non sia previsto e nemmeno ipotizzato un adeguato riconoscimento economico.
Congiuntamente all’Azienda è stato ipotizzato, qualora sussistano le condizioni per farlo, di chiudere, in occasione delle riunione già programmate per il 5 e 6 aprile p.v., il tema della ridefinizione dei profili professionali del personale in servizio.
Successivamente alle riunioni del 5 e 6 aprile, tenuto conto dell’esito delle stesse, sarà convocata un’assemblea di tutto il personale nella quale verranno rappresentati i termini della trattativa al fine di poter approfondire e discutere l’eventuale ipotesi di accordo.
Roma, 29 marzo 2007
FP CGIL
CISL FP
UIL PA
FIALP CISAL
UGL
RDB CUB
F.N.P.
CONFSAL
UNION QUADRI