FP CGIL – CISL FP – UILPA – CISAL FIAP – RdB CUB
CGIL CISL UIL E CISAL alla luce della documentazione e degli atti forniti dall’Amministrazione CRI in data 27 maggio ed in data odierna, ritengono inaccettabile la formulazione di elenchi distinti scaturiti dalle domande relative al bando per la stabilizzazione del personale a tempo determinato della CRI del 30/11/07 e le conseguenti lettere di assunzione già inoltrate ad alcuni lavoratori.
Queste OO.SS. ribadiscono che tutti i precari della CRI, sono inseriti in un unico elenco così come previsto nel bando di stabilizzazione.
Nel ribadire inoltre, che il precariato presente in CRI è utilizzato stabilmente da anni nelle attività della stessa, ritengono quindi che non si possa tollerare l’interpretazione sostenuta dall’Amministrazione , secondo la quale tante lavoratrici e tanti lavoratori precari non svolgano compiti istituzionali, anche in considerazione di quanto previsto dallo Statuto dell’Ente.
Le scriventi OO.SS. chiedono quindi l’immediata rettifica dell’elenco e ritengono improcrastinabile l’incontro previsto dal comma 367 della legge finanziaria 2008.
Per questi motivi dichiarano lo stato di agitazione di tutto il personale della CRI, riservandosi di individuare ulteriori forme di lotta.
Roma li 28/05/08
FP CGIL – CISL FP – UILPA – CISAL FIAP – RdB CUB