Le affermazioni che il Sindaco di Bari ha fatto seguire alla bella manifestazione organizzata dalla FP provinciale il 15 giugno scorso, hanno risuonato incomprensibili ed inutilmente offensive rispetto al nostro quotidiano operare al fianco dei lavoratori ed in rapporto alla serietà delle questioni poste.
Ci saremmo aspettati un confronto di merito che partisse dalla condivisione della necessità di stabilizzare gli agenti a tempo determinato, sia per una linearità politica con i programmi della sua coalizione di centro sinistra e sia per non disperdere la professionalità acquisita dai lavoratori.
Ci siamo, invece, trovati di fronte ad uno strano modo da parte del sindaco di interpretare la stabilizzazione dei precari: licenziarli
E’, quindi, giusta e opportuna la mobilitazione organizzata dalla FP, anche alla luce delle difficoltà organizzative, strutturali ed operative che caratterizzano il lavoro di tutti gli appartenenti alla Polizia Municipale di Bari, spesso oggetto di gravi aggressioni nello svolgimento dei compiti istituzionali.
Di certo, il nostro impegno potrà solo essere ancor più convinto e solidale con i lavoratori e con la struttura FP territoriale.
Il Segretario Nazionale
Antonio Crispi
Il Coordinatore Nazionale Polizia Locale
Gennaro Martinelli
Roma, 2 luglio 2007