Rivolgo questo appello alle lavoratrici e ai lavoratori, degli Uffici centrali e periferici del Ministero dei Trasporti a candidarsi ed a sostenere le liste della FP–CGIL.
La nostra O.S. è interessata a presentare liste in ogni posto di lavoro, in sede di mappatura ci siamo battuti con energia affinché passasse il principio che le RSU sono di posto di lavoro, e ci siamo riusciti.
Ora abbiamo questa opportunità straordinaria, per riaffermare con forza le idee, i diritti e la democrazia sui posti di lavoro, non lasciamola passare senza dare il nostro contributo positivo.
Tutti noi, dobbiamo impegnarci al massimo, senza risparmiare le energie, dopo tre anni di caos, senza democrazia, senza rispetto delle regole, senza le relazioni sindacali, caratterizzata dall’arroganza istituzionale dell’Amministrazione, è ora di voltare pagina, che in questo Ministero vengano ripristinate le regole, per questo e per garantire un baluardo a difesa dei Diritti dei lavoratori, le compagne ed i compagni storici, gli iscritti, i simpatizzanti, che vogliono condividere con noi questo meraviglioso percorso elettorale, debbono scendere in campo, abbandonando ogni tipo di riserva e di tatticismi e candidarsi nelle liste della FP–CGIL.
Bisogna cogliere questa possibilità anche per mandare, alla politica, un segnale forte di cambiamento e di rinnovamento ed una ferma volontà di rilanciare questa Amministrazione con la necessità di incidere nelle decisioni importanti.
E’ bene ricordare che la candidata/o avrà tutto l’appoggio e tutte le informazioni necessarie da questa O.S. per la sua attività di RSU, quindi di Dirigente Sindacale.
Chi è interessato può contattare entro martedì 23 ottobre p.v. ( ultimo giorno valido)
Gianni Massimiani ai seguenti numeri:
cell. 347-8439934 stanza sindacale 06-41583130, e-mail: massimiani@fpcgil.it
Vi ringrazio tutti per l’attenzione
Il coordinatore nazionale
Gianni Massimiani