Si è svolta ieri la riunione con le nostre controparti.
Si è convenuto di calendarizzare una serie di riunioni che toccheranno la questione della previdenza complementare già regolata ma non in forma esecutiva nei precedenti accordi, il rinnovo del biennio economico dei dirigenti, la contrattazione a livello accentrato e quella a livello delle aggregazioni territoriali. Tali riunioni si svolgeranno a partire dal 14 gennaio con la questione della previdenza e del contratto dei dirigenti, si dovrebbe proseguire il 20 e il 21 sugli stessi argomenti e poi il 27 o il 28 si dovrebbe cominciare a mettere mano al contratto del personale delle aree.
Abbiamo sottolineato la necessità di conoscere il piano industriale almeno nella parte relativa al rapporto di lavoro dei dipendenti e di porre particolare attenzione alla individuazione delle aggregazioni territoriali per la contrattazione decentrata.
Si rende necessario quindi programmare per i primi giorni del nuovo anno una riunione degli iscritti allo scopo di affrontare questa serie di riunioni con un percorso condiviso e produttivo, a breve comunicheremo la data e il luogo del suo svolgimento.
Roma, 18 dicembre 2009
Per FP CGIL Funzioni Centrali
Cosimo Arnone