FP CGIL CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFi FLP
Segreterie Nazionali Agenzie Fiscali
Roma, 9 settembre 2009
Al Sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze
On.le Alberto Giorgetti
Oggetto: Riaccreditamento risorse destinate alla contrattazione integrativa.
Facendo seguito alla informativa del 29 luglio scorso, con la quale la S.V. ha portato a conoscenza delle scriventi OO.SS. la complessiva somma che il Governo intende rendere disponibile per la generalità dell’Amministrazione Finanziaria, si chiede di conoscere in dettaglio i contenuti del Decreto e lo stato dell’iter procedurale.
Nel sollecitare l’immediato accredito delle somme alle singole amministrazioni al fine di poter avviare e rapidamente concludere le trattative per la remunerazione del personale, e tenuto conto dell’insufficienza della somma complessiva individuata che a parere delle scriventi copre parzialmente solo un’annualità, si chiede un urgente incontro per individuare, da subito, le ulteriori risorse necessarie a remunerare il personale per le attività svolte e gli obiettivi raggiunti negli anni 2007 e 2008.
In attesa di un urgente riscontro si conferma lo stato di agitazione in corso,anche alla luce degli ultimi provvedimenti legati alla mancata autorizzazione da parte del governo alle assunzioni ed ai passaggi tra le aree del personale delle Agenzie, che mettono in discussione sempre più la funzionalità della macchina fiscale.
FP CGIL CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFi FLP
Serio Silveri Cefalo Callipo Sperandini