FP CGIL CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFi FLP
Segreterie Nazionali Agenzie Fiscali
VERTENZA COMMA 165
La lotta continua …
Facciamo seguito al comunicato unitario di ieri confermando che prosegue la vertenza in atto e si intensificano le azioni di lotta e di sensibilizzazione di tutti i soggetti coinvolti dalla funzionalità dell’Amministrazione Finanziaria.
Ribadiamo la totale insoddisfazione per quanto preannunciato dal Sottosegretario in relazione all’ipotizzato NON integrale ripristino delle risorse di cui al comma 165 (- 25%, peraltro rispetto ad una sola annualità).
Vi invitiamo ad innalzare anche in periferia le forme ed i toni della protesta che deve essere finalizzata a spiegare le diverse ragioni che rendono ancora più doverosa l’azione sindacale unitaria in corso.
In particolare, oltre all’individuazione di specifiche iniziative periferiche unitarie, che terranno conto delle specificità dei diversi uffici e delle diverse Agenzie, INVITIAMO tutte le nostre strutture impegnate nei diversi settori correlati al rapporto con l’utenza, a anteporre la costante opera di informazione preventiva a qualunque erogazione di servizi.
Nei prossimi giorni, a livello nazionale, attiveremo diversificate iniziative mirate, da un lato a sensibilizzare le più alte istituzioni dello Stato sulla centralità del ruolo dell’Amministrazione Finanziaria e sulla necessità di riconoscimento del ruolo del personale e, dall’altro, a raccogliere il consenso della società civile e delle forze parlamentari sulla giustezza delle nostre rivendicazioni, per la tutela dei lavoratori che assicurano entrate fiscali al sistema Paese.
Infine, precisiamo ai colleghi, che nel corso della prossima settimana porteremo le ragioni della nostra iniziativa unitaria in sede di audizione, sul funzionamento della macchina fiscale, presso la Commissione Finanze e Tesoro del Senato della Repubblica.
Roma, 15 luglio 2009
FP CGIL CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFi FLP
Serio Silveri Cefalo Callipo Sperandini