FP CGIL CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFI
SEGRETERIE NAZIONALI AGENZIE FISCALI
COMMA 165
DEFINIRE SUBITO LE INTESE PER IL 2007,
MENTRE PROSEGUE L’INIZIATIVA PER LA PREDISPOSIZIONE DEL DECRETO ANNO 2008
Come è noto, più volte, nei giorni scorsi abbiamo sollecitato i Responsabili delle Agenzie Fiscali al fine di definire le intese relative ai pagamenti del comma 165 anno 2007, con il conseguente formale impegno circa la quantificazione delle risorse relative al comma 165 anno 2008 che, come più volte ribadito, non dovranno essere inferiori a quelle erogate negli anni precedenti.
Il Decreto anno 2008 è relativo alle attività ed ai risultati raggiunti nel 2007, e quindi vi è l’assoluta necessità di accelerare le istruttorie necessarie alla predisposizione del Decreto.
Continueremo quindi a tenere alto il livello di attenzione sia sulle Agenzie Fiscali che sull’Autorità politica.
Contiamo inoltre, come già detto, di ottenere a breve, dal Parlamento, un nuovo forte segnale di attenzione verso la macchina fiscale ed i suoi lavoratori.
Dopo l’odg approvato dal Senato ai primi di agosto 2008, stiamo lavorando, nell’ambito della serie di audizioni presso la Commissione Finanze della Camera, per l’approvazione di una specifica risoluzione che impegni il Governo ad evitare tagli indiscriminati al comparto Agenzie Fiscali ed a potenziarne le disponibilità finanziarie, in funzione, anche, delle prossime Convenzioni Ministro-Agenzie Fiscali.
Vi terremo, naturalmente tempestivamente, informati, degli ulteriori sviluppi.
Roma, 17 novembre 2008
FP CGIL CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFI
Serio Silveri Cefalo Callipo