FP CGIL UIL PA CONFSAL/SALFi FLP
SEGRETERIE NAZIONALI AGENZIE FISCALI
GRANDE SUCCESSO DELLE ASSEMBLEE TERRITORIALI IN TUTTO IL PAESE
Grande successo della mobilitazione dei lavoratori delle Agenzie e dei Monopoli contro il depotenziamento della macchina fiscale per il pieno ripristino delle risorse derivanti dal comma 165, annualità 2008 e 2009.
Aderendo in massa alle iniziative programmate dalle Segreterie Nazionali nei giorni scorsi, i lavoratori hanno dato un fortissimo segnale alle autorità politiche e amministrative, partecipando ai numerosi presidi ed alle manifestazioni svoltesi in data odierna presso le Prefetture dei principali capoluoghi di provincia e di regione del paese.
Non ci accontentiamo degli impegni dei vari Prefetti ad intervenire presso il Ministro.
NON TOLLEREREMO nessun taglio alle risorse relative ad attività già effettuate e a obiettivi già raggiunti e rivendichiamo la loro erogazione in tempi strettissimi.
Bisogna dare precisi contenuti in termini di quantità delle somme rivendicate, alle annualità di riferimento e ai tempi di erogazione al DPCM sottoscritto in data 2 luglio dai Ministri Brunetta e Tremonti che, in mancanza di detti chiarimenti, rischia di essere unicamente un atto interlocutorio e dagli effetti incerti. In buona sostanza, non basta l’emanazione del DPCM bensì bisogna riempirlo di contenuti finanziari.
Invitiamo le nostre strutture territoriali ad intensificare la azioni di lotta in quanto sinora non sono emersi sostanziali, tantomeno formali, elementi di novità. Per quanto sopra, proseguiranno le azioni di lotta sia a livello centrale, sia a livello periferico.
Resta confermata la manifestazione a Roma per il prossimo 14 luglio, con la precisazione che in mancanza di risposte risolutive alla vertenza in atto, intensificheremo le azioni di lotta con tutti gli strumenti a disposizioni delle OO.SS..
Roma, 7 luglio 2009
FP CGIL UIL PA CONFSAL/SALFi FLP
Serio Cefalo Callipo Patricelli