Il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate incontra una delegazione della Confsal-Salfi
Sorpresa!
Apprendiamo da un comunicato del SALFI del 5 marzo di un incontro fra il Segretario Generale, Sebastiano Callipo, accompagnato da una delegazione di quadri sindacali dell’Emilia Romagna, e il direttore regionale dott. Antonino Gentile.
Siamo contenti di venire a sapere dal resoconto della riunione che il direttore regionale tiene a un confronto proficuo e positivo con tutte le OO.SS. in un momento cruciale come è quello della riorganizzazione in atto.
Peccato che i fatti dimostrino il contrario!
Nonostante le sue rassicurazioni, infatti, dopo il primo e unico incontro del 22 gennaio, e dopo reiterate richieste fatte in ordine sparso da tutte le OO.SS. Regionali, non si è dato seguito agli impegni concordati in ordine alla verifica delle nuove strutture avviate nella provincia di Bologna.
Avevamo capito che il problema dell’Amministrazione era l’estromissione della CGIL FP dalle trattative, e ora ne abbiamo la prova.
Ma siamo in buona compagnia, per quello che ne sappiamo. Con CISL e UIL avevamo chiesto un primo momento di verifica congiunta per le problematiche emerse già nei primi giorni di avvio della nuova Direzione Provinciale, avevamo anche chiesto, questa volta da soli, chiarimenti sui provvedimenti di retrocessione di alcuni colleghi per effetto di una sentenza del TAR Emilia Romagna, avevamo chiesto notizie sull’esame finale dei tirocinanti.
Silenzio assoluto su tutto. Ora è chiaro che le voci critiche disturbano e devono essere messe a tacere.
Il Salfi, nell’incontro con il direttore regionale, così riferisce il comunicato, sottolinea con soddisfazione il superamento in questa regione dell’egemonia di alcune sigle nelle trattative e rivendica il “ruolo tecnico” (?) del suo sindacato.
Bene. Da ora si gioca a carte scoperte!
Non ci stiamo! Nessuno ci metterà il bavaglio e continueremo con le nostre pacifiche armi a svolgere il nostro ruolo a difesa dei lavoratori.
Coord. Reg.le F.P. C.G.I.L.
Agenzia delle Entrate Emilia Romagna
Pina Loconte