ACI: riunione del 16 febbraio con l’Amministrazione

18 Luglio 2011

 
 

Incontro con l'Amministrazione

Si è tenuta ieri nel corso della mattinata la prevista riunione tra le OO.SS. e l’Amministrazione sul CCI 2011.

La dott.sa Tedeschi ha dichiarato in apertura che ancora non è giunta la risposta definitiva da parte dei Ministeri vigilanti sul CCI 2009 pur essendo scaduto il termine previsto da qualche giorno.
In attesa di sciogliere finalmente questo nodo, si è iniziato un ragionamento complessivo sul CCI 2011 ipotizzando uno scenario in cui i tagli siano confermati in toto (-3milioni e mezzo circa).
Si è partiti dal CCI 2008 ,ultimo contratto in vigore e si è tentato di ridimensionare tutti i fondi,tenendo presente che nel corso degli anni successivi si sono accavallati eventi (progressioni economiche ,standard di produttività)che non rendono perfettamente sovrapponibili le varie quote di fondo.
In linea di massima si è convenuto sull’opportunità di lasciare invariata la quota di fondo destinata alla progettualità locale che dovrebbe assumere una valenza triennale e di operare una riduzione percentuale degli altri fondi disponibili,tenendo presente che per il 2011 le somme vincolate e non comprimibili sono maggiori proprio perché nel corso del 2009 una parte del salario di produttività (in virtù delle progressioni economiche e del compenso per l’impegno individuale)è stato per così dire “stabilizzato”.
La discussione è ancora tutta aperta e proseguirà il 24 febbraio, data fissata per il prossimo incontro.
In coda alla riunione di ieri le OO.SS. Aci hanno reiterato la richiesta già presentata qualche tempo fa all’Amministrazione ovvero trovare soluzioni idonee per gestire la fase critica di applicazione del sistema SAP che si sta attraversando soprattutto negli UU.PP..
Varie le problematiche sottoposte all’Amministrazione,in particolare riteniamo molto grave l’attuale presenza di una sola parola chiave per accedere al nuovo sistema attribuita esclusivamente al FUNZIONARIO DELEGATO che quindi dovrebbe non solo (ed è già assurdo)gestire materialmente TUTTI i processi dell’Ufficio Provinciale ma anche esserne l’unico responsabile.
Poiché ciò non sembra coerente con il modello organizzativo degli uffici è necessario che venga trovata una rapida soluzione.
E’ stata fatta presente la totale inadeguatezza dei corsi di formazione erogati per la gestione del sistema, e l’inefficacia e/o tardività delle risposte a fronte dei numerosi tichets inviati.
Dal punto di vista della formazione è stato chiesto un intervento suppletivo e una presenza costante di supporto agli operatori.
Attendiamo al più presto un piano che risolva le criticità esposte.
Ultima richiesta avanzata dalle OO.SS. all’Amministrazione è stata quella di inviare al più presto agli uffici le liste degli esercenti convenzionati con le ditte fornitrice dei buoni-pasto .
Roma, 16 febbraio 2011
 

FP CGIL ACI
Derna Figliuolo

 
 
 

 
 
X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto