Ai delegati ed eletti RSU Fp Cgil
MINISTERO DELLA DIFESA
Come preannunciato, in data 17 marzo abbiamo avuto l’incontro che ha concluso in sede tecnica il confronto tra lo SME e le organizzazioni sindacali sulla riorganizzazione dell’Area logistica dell’Esercito (SETTORE TRAMAT).
Tale confronto ha portato alla sigla di un accordo nel quale lo SME si è impegnato a procedere al successivo inoltro al gabinetto del Ministro dei decreti di struttura del CEPOLISPE, CETLI e dei Poli di Mantenimento nel più breve tempo possibile.
La sigla di tale accordo è stata possibile grazie anche ai precedenti accordi a livello locale, dove le rappresentanze territoriali e le RSU hanno effettuato delle proposte che sono state recepite dal Comando Logistico dell’Esercito.
La variazione delle dotazioni organiche degli Enti sopracitati e di quelli appartenenti all’area logistica dell’Esercito, hanno di fatto aumentato i costi della riorganizzazione e quindi al fine di procedere alla definitiva approvazione dei decreti, ad invarianza di spesa, si procederà ad un recupero nell’ambito della riconfigurazione del settore Commissariato, ovviamente dopo la concertazione a livello locale.
Roma, 18 marzo 2008
Fp Cgil Difesa
Noemi Manca